REGOLAMENTO

REGOLAMENTO ITALIANO –   rev.2018/1 del 12 Gennaio 2018

Referenze valide: per Municipio si intende tutto il territorio comunale, pertanto in qualsiasi luogo è possibile attivare per questo diploma.
Classificazione: Ogni municipio è stato catalogato con un numero progressivo per ordine alfabetico con il prefisso statico denominato DMI ad esempio ANCONA è DMI-M008

Attivazioni:

  1. Le operazioni di attivazione delle referenze, in portatile, dovranno essere condotte all’interno del territorio del Comune che si intende attivare.  Sono possibili le attività dalla propria residenza, come fosse una attività fatta in portatile (non esistono residenti semplicemente perchè tutte le stazioni OM sarebbero residenti). Delle attivazioni fa fede almeno tre passaggi sul cluster.  E’ possibile la riattivazione dalla propria abitazione dopo 120 giorni dalla precedente attivazione del proprio municipio.
  2. Per tutte le attivazioni è obbligatorio avvisare il manager attraverso l’email, che pubblicizzerà, per tempo se possibile, l’evento sui mezzi del CRT: Sito, Forum, WhatsAPP, facebook, Webradios etc etc.
  3. Ogni operazione di attivazione di una referenza sarà ritenuta valida se il tempo delle chiamate sarà almeno di un’ora, a causa della propagazione molto scadente fino almeno al 2021 non è richiesto un numero minimo di qso ma almeno 30 – 40 nominativi dovrebbero essere a log.  Sono valide tutte le Bande assegnate al Servizio di Radioamatore in Italia. Il modo è solo  SSB……   NON SONO VALIDE le attivazioni in contemporanea con altri diplomi,
  4. Ai fini di ottenere l’accredito dell’operazione, l’attivatore  deve spedire, entro il giorno stesso dell’attività svolta, un’email  con allegato il log all’indirizzo  dmi@crt.red l’email dovrà contenere il numero della referenza e il nome della referenza nonche la data dell’attivazione.  Non sono necessarie foto.   Per il log, il file deve essere nominato: call dell’attivatore_referenza esempio: IZ3ZZZ_DMI-M008.ADI (TASSATIVO) è estremamente importante altrimenti il sistema non lo carica.  L’attività inizia e finisce lo stesso giorno, non è possibile riprenderla nei giorni sucessivi.
  5. La referenza attivata varrà anche come referenza collegata per l’attivatore nel caso voglia richiedere anche il Diploma Hunter, i nominativi dell’attivatore e dei membri dell’attivazione dovranno comunque essere inseriti nel log.
  6. Non sono ammesse più di due attivazioni al giorno con il medesimo nominativo, salvo occasioni particolari ad esempio LA MARATONA DEI MUNICIPI ITALIANI.
  7. Nel caso di attivazioni cui partecipa più di un operatore, la referenza sarà accreditata al titolare del nominativo. Per ottenere l’accredito ad altri operatori partecipanti alle operazioni di attivazione è necessario che questi rispettino le stesse condizioni di regolamento. I nominativi di Sezione e di Associazioni sono equiparati ai nominativi personali.
  8. L’elenco delle referenze è pubblicato sul sito ed  è completo a cura di IK2UVR
  9. Le QSL di conferma del QSO sono facoltative, il controllo elettronico incrociato individua la presenza del QSO nel log dell’attivatore.
  10. Per le frequenze utilizzate si raccomanda l’utilizzo del banplan ufficiale.
  11. Introduzione agli HAMCOINS.  Gli attivatori che totalizzeranno almeno 40 qso otterranno 25 HamCoins, con meno di 40qso 4 Hamcoins. Gli Hunters otterranno sempre due HamCoins. Questi valori possono variare a seconda del periodo seguire eventualmente questa pagina.  Le valute saranno accreditate automaticamente sia all’attivatore sia all’ hunter, nulla deve fare ne l’attivatore ne l’hunter.

Diplomi:

  1. Sono previste due categorie di Diploma DMI: Hunter ed Expeditioner. I Diplomi sono gratuiti e vengono inviati via e-mail in formato PNG.
  2. Per ottenere il primo Diploma Hunter il richiedente deve aver collegato 25/50/100/e sempre a passi di 50 referenze vale per tutta Europa e 5 referenze per gli altri Continenti step unico.
  3. Per ottenere un Diploma Expeditioner si deve aver condotto 10/25/50/75/100/125….  spedizioni valide
  4. Per richiedere qualsiasi tipo di diploma usare il modulo cliccando qui
  5. Per ogni controversia la decisione dell’Award Manager è finale e insindacabile.
  6. L’attivatore che si comporta scorrettamente, contravvenendo alle norme del Diploma, potrà essere sospeso o squalificato a insindacabile giudizio del Manager e di un membro dello Staff Tecnico.
  7. E’ istituita una Newsletter, per la partecipazione fare richiesta a diplomi@crt.red  Per i piu tecnologici è attivo un bel gruppo su whatsApp al 340.666.74.51 per la richiesta scrivere semplicemente il vostro nominativo e CRT ONDE CORTE esempio “IZ0ZZZ ONDE CORTE”.   Per qualsiasi informazione potete sempre scrivere a diplomi@crt.red.  
  8. Agli attivatori, soci del CRT, verrà rilasciato un diploma ricordo della prima attivazione DMI convalidata, basta farne richiesta nell’apposito modulo.

ATTENZIONE EVENTUALI MODIFICHE POTREBBERO ESSERE MESSE ONLINE PER MIGLIORARE IL REGOLAMENTO SI CONSIGLIA DI TORNARE SU QUESTA PAGINA.

Vai alla barra degli strumenti